Liceo Musicale

Il percorso del liceo musicale è indirizzato all’apprendimento tecnico‐pratico della musica e allo studio del suo ruolo nella storia e nella cultura. Guida lo studente a sviluppare le competenze necessarie per acquisire, anche attraverso specifiche attività funzionali, la padronanza dei
linguaggi musicali sotto gli aspetti della composizione, dell’interpretazione e dell’esecuzione, maturando la necessaria prospettiva culturale, storica, estetica, teorica e tecnica.
Assicura altresì la continuità dei percorsi formativi per gli studenti provenienti dai corsi a indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado e armonizza la filiera musicale nella prospettiva accademica dell’alta formazione.

Filtri