Orientamento in entrata

“Il liceo Farnesina invita studenti e genitori interessati all’Offerta Formativa degli indirizzi scientifico e musicale a partecipare ad uno o più Open Day nelle date qui di seguito.
Per partecipare è richiesta una semplice prenotazione, compilando i moduli accessibili tramite i link contenuti in questa pagina in corrispondenza di ciascuna data; riceverete una mail di conferma e, per gli incontri in streaming su Google Meet, l’invito in formato digitale”

Durante gli open day, i Docenti responsabili dell’orientamento presenteranno la struttura, il piano di studi l’organizzazione didattica, oltre ad indicazioni utili riguardanti la prova di ammissione al Liceo Musicale, prevista dall’art. 7 del D.P.R. 89 del 15 Marzo 2010.

Sarà inoltre possibile porre domande ai Docenti responsabili dell’orientamento o agli altri Docenti presenti.

Sono inoltre prenotabili le “Lezioni Aperte” del Liceo Musicale, che consentono di poter assistere a una lezione di strumento musicale in sede, previo invio di una richiesta a orientamento@liceofarnesina.edu.it , specificando numero di telefono, strumento musicale di interesse, giorno e fascia oraria preferibile. La famiglia sarà ricontattata per definire i dettagli e la data.

Nella pagina è stata inserita la sezione FAQ, in cui sono fornite le risposte alle domande più frequenti, che la dirigenza e i docenti referenti dell’orientamento hanno raccolto.

Se tra le FAQ non troverete la risposta alle vostre domande, potrete scrivere ai docenti referenti dell’orientamento, raggiungibili sia tramite email (orientamento@liceofarnesina.edu.it) sia sul canale Telegram ufficiale del Liceo (https://t.me/liceostatalefarnesinaroma).

DATE OPEN DAY:

SABATO 19 NOVEMBRE dalle 9:00 alle 13:00:

MUSICALE (in presenza) PRENOTA

MERCOLEDI’ 23 NOVEMBRE dalle 18:30 alle 19:30:

MUSICALE (online) PRENOTA

SABATO 3 DICEMBRE dalle 9:00 alle 13:00:

MARTEDI’ 13 DICEMBRE:

SCIENTIFICO (online) dalle 15:00 alle 16:30 PRENOTA

MUSICALE (in presenza) dalle 16:30 alle 18:15 PRENOTA

MERCOLEDI’ 21 DICEMBRE dalle 16:30 alle 18:15 :

MUSICALE (in presenza) PRENOTA

SABATO 14 GENNAIO 2023 dalle 10:00 alle 13:00:

PRESENTAZIONI

CONTATTI

Se hai qualche domanda, curiosità, non esitare a contattare il Liceo, scrivendo una email all’indirizzo orientamento@liceofarnesina.edu.it o inviando un messaggio al canale Telegram https://t.me/liceostatalefarnesinaroma, raggiungibile anche qui di seguito tramite QR code, ti risponderanno i docenti referenti dell’orientamento, per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

QR CODE TELEGRAM

OPZIONI INDIRIZZO SCIENTIFICO

Report della Fondazione Agnelli sulle performance degli studenti in rapporto agli sbocchi universitari.

PIANO TRIENNALE DELL'OFFERTA FORMATIVA

I VIDEO DEL LICEO STATALE FARNESINA