Presentazione

La nostra scuola: identità, insegnamenti e storia. Il Liceo Statale Scientifico - Musicale Farnesina opera per favorire il successo scolastico e formativo di ogni studente. Lo studente è al centro del percorso formativo. I docenti del Liceo Farnesina si adoperano con la diversificazione dell'offerta formativa affiché ciascuno studente costruisca la propria identità personale. Il Liceo è attento a fornire anche gli strumenti funzionali all'esercizio e allo sviluppo delle competenze di cittadinanza attiva. Per garantire lo sviluppo di competenze multilinguistiche il Liceo favorisce l’incremento della conoscenza della lingua inglese e lo sviluppo della dimensione storica e interculturale di tale competenza attraverso i progetti dell'offerta formativa. Particolare attenzione viene posta allo sviluppo e al diffondersi di una cultura della  sostenibilità e aperta all’inclusione, in linea con le indicazioni dell’Agenda 2030. La scuola assicura pari opportunità ad ogni studente favorendo l’affermarsi di una cultura in cui le diversità siano sentite come occasione di crescita, possibilità di gettare uno sguardo su posizioni e visioni differenti tra loro.