Referente: Prof. Pierluigi Di Clemente
Collaboratore: Prof.ssa Simona D'Andria, Prof.ssa Flavia Solazzi

Video & Disco

Sintetica descrizione dell’attività

Il progetto intende implementare la didattica curriculare attraverso lo strumento del linguaggio cinematografico. Prevede una serie di incontri, a cadenza mensile, durante i quali verranno proiettate pellicole esemplificative di un periodo storico, o significative per stimolare il dibattito su tematiche trasversali alle diverse discipline o problemi di attualità.

Finalità e obiettivi perseguiti

• Favorire l’integrazione tra i diversi linguaggi espressivi.
  • Approfondire le conoscenze acquisite e svilupparle in una logica interdisciplinare
  • Valorizzare le eccellenze
  • Sviluppare competenze di pensiero analitico e critico.

Periodo dell’A.S. coinvolto dal progetto

Ottobre – Maggio

Area Di Appartenenza

Didattica Integrativa

Strategie per il successo formativo e potenziamento

Studenti del Triennio

Min 20 Max 160 alunni per appuntamento

Ente esterno che promuove l’attività

CINEMA TIZIANO, via Guido Reni, Roma

Luoghi in cui si svolge l'attività

CINEMA TIZIANO

Prenotazione Film

In questa sezione è possibile prenotare il posto al cinema per le proiezioni dei film.

Si precisa che per gli studenti minorenni saranno i genitori ad effettuare la prenotazione online e sarà loro cura stampare e compilare l’autorizzazione che gli alunni presenteranno al docente referente del progetto il giorno dell’evento.