Musica e solidarietà

Realizzare un programma da concerto prevalentemente, ma non solo, con le classi di LMD e con la collaborazione di docenti e alunni delle classi musicali dell’I.C. Petrassi. I concerti saranno finalizzati alla raccolta di fondi per l’ UNICEF

SENSIBILIZZARE I GIOVANI ALLE REALTA’ DI PAESI REALMENTE INDIGENTI, RENDERE LA MUSICA RISORSA PER TALE FINALITA’ E , NEL CONTEMPO, OFFRIRE AI GIOVANI MUSICISTI OPPORTUNITA’ DI ESIBIRSI IN AMBIENTI SCOLASTICI E NON E SVOLGERE ATTIVITA’ INNOVATIVE PER MOLTI DI LORO COME L’IMPROVVISAZIONE. INOLTRE PUO’ ESSERE OCCASIONE DI CONSENTIRE, AL NOSTRO BACINO D’UTENZA, DI CONOSCERE STRUMENTI POCO NOTI.

Obiettivi misurabili attesi dal progetto:

Competenza personale, sociale e capacità di imparare ad imparare