Marching Band

Istituzione della Banda Musicale (Farnesina Marching Band) del Liceo Scientifico Musicale Cambridge “Farnesina”.

A tutti gli studenti del Liceo Scientifico e Musicale Farnesina sarebbe data la possibilità di accedere alle SELEZIONI: per gli studenti dal terzo anno in poi potrebbe dare credito scolastico (PCTO). Potrebbero farne parte anche gli studenti delle Terze Medie ad Indirizzo Musicale delle Scuole viciniori e se si ritenesse opportuno anche gli ex studenti (in particolar modo per quegli strumenti che risultassero mancanti o in numero inferiore rispetto all’organico previsto) e potrebbero eventualmente farne parte anche gli studenti che frequentano altri istituti superiori. In particolare, per quanto riguarda le Scuole Medie, sarebbe questa un’ottima opportunità per avvicinare gli insegnanti di Strumento per dare concretezza al “Curriculum” di cui si parla. Ci sarebbe l’idea di coinvolgere anche alunni della Primaria (assicuro che si potrebbe lavorare anche con i fanciulli su cose semplici ma allo stesso tempo coinvolgenti e di sicura efficacia in termini di visibilità).

Competenza in materia di cittadinanza
Competenza personale, sociale e capacità di imparare ad imparare