FarnesinArte

Il progetto prevede la riqualificazione degli ambienti interni ed esterni del Liceo a cura degli alunni del liceo scientifico e musicale.
Creare ambienti di apprendimento “propri”, nati dalla partecipazione e dalla condivisione di spazi comuni in cui gli alunni trascorrono parte della loro quotidianità, può divenire, inoltre, strumento per incoraggiare e stimolare l’inclusione di alunni che possono riconoscere nell’espressione artistica un canale di comunicazione privilegiato rispetto a quelli normalmente in uso durante le ore di lezione curriculari.
Il progetto prevede la partecipazione su base volontaria dei ragazzi in orario extracurricolare.
Gli alunni si alterneranno secondo una rotazione di turni che verrà stabilita dai docenti in base al numero di adesioni che perverranno.