Donazione Sangue

Descrizione dell’attività

Da sedici anni il Liceo Farnesina, in collaborazione con il Complesso Ospedaliero San Camillo Forlanini di Roma e la ADSPEM Onlus, manda avanti il Progetto di sensibilizzazione alla donazione del sangue. Il Progetto è rivolto agli studenti ed alle studentesse che abbiano compiuto diciotto anni di età (classi quinte ed alcuni studenti/esse delle classi quarte). La finalità è di informare e formare i giovani non solo sull’importanza della cittadinanza attiva ma anche di avviare una maggiore conoscenza dei corretti stili di vita e di mettere in atto la prevenzione primaria nei confronti dello stato di salute apparentemente sano.
 

Finalità e obiettivi perseguiti:

Conoscere meglio il proprio stato di salute e l’influenza su di esso di alcuni stili di vita, Cittadinanza attiva
 
Obiettivi misurabili attesi dal progetto:
 
Possibilità di donare saltuariamente il sangue o di divenire donatore regolare. Verifica dello stato di salute mediante operatori sanitari specializzati.
 
Competenze da sviluppare:
 
Competenza in materia di cittadinanza
Competenza personale, sociale e capacità di imparare ad imparare

Eventi

23Nov
22Set

Inaugurazione Biblioteca di Gosio

12:15 pm - 1:30 pmSede Gosio

Prenotazione

I genitori degli studenti minorenni, dopo aver prenotato l’attività dovranno stampare e compilare l’autorizzazione, allegando copia del documento di identità valido, che gli alunni presenteranno ai docenti referenti del progetto il giorno dell’evento.

Titolo Attività

Prenota