Donazione Sangue

Da sedici anni il Liceo Farnesina, in collaborazione con il Complesso Ospedaliero San Camillo Forlanini di Roma e la ADSPEM Onlus, manda avanti il Progetto di sensibilizzazione alla donazione del sangue. Il Progetto è rivolto agli studenti ed alle studentesse che abbiano compiuto diciotto anni di età (classi quinte ed alcuni studenti/esse delle classi quarte). La finalità è di informare e formare i giovani non solo sull’importanza della cittadinanza attiva ma anche di avviare una maggiore conoscenza dei corretti stili di vita e di mettere in atto la prevenzione primaria nei confronti dello stato di salute apparentemente sano.

Conoscere meglio il proprio stato di salute e l’influenza su di esso di alcuni stili di vita, Cittadinanza attiva

Obiettivi misurabili attesi dal progetto:

Possibilità di donare saltuariamente il sangue o di divenire donatore regolare. Verifica dello stato di salute mediante operatori sanitari specializzati.

Competenza in materia di cittadinanza
Competenza personale, sociale e capacità di imparare ad imparare