Circolare 96

c96 – DONAZIONE DEL SANGUE 13 NOVEMBRE 2024

DONAZIONE DEL SANGUE MERCOLEDÌ 13 NOVEMBRE 2024

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
LICEO STATALE FARNESINA
SEZIONE SCIENTIFICA – SEZIONE MUSICALE
Via dei Giuochi Istmici, 64 00135 Roma – Tel.06/121127045
Via B. Gosio, 90 00191 Roma – Tel.06/121124705
Via dei Robilant, 7 00135 Roma – Tel.06/121124645-06/33221715
Distretto Scolastico 28° – Cod. Mecc.RMPS49000C – Cod. Fisc. 05723890587
rmps49000c@istruzione.itrmps49000c@pec.istruzione.itwww.liceofarnesina.edu.it

 

 

CIRCOLARE n. 96

 

AI DOCENTI
ALLE CLASSI QUINTE E QUARTE
AL D.S.G.A
AL PERSONALE ATA
AL SITO

 

Oggetto: DONAZIONE DEL SANGUE MERCOLEDÌ 13 NOVEMBRE 2024.

 

Si informa che mercoledì 13 Novembre 2024 si svolgerà la prevista giornata dedicata alla

DONAZIONE di SANGUE, in collaborazione con il Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Camillo Forlanini e l’AD SPEM Onlus di Roma,

Si ricorda che sono invitati ad aderire al progetto tutti gli alunni MAGGIORENNI.

La propria disponibilità alla donazione deve essere comunicata compilando il foglio prenotazioni presso i docenti di scienze motorie/il personale A.T.A. nelle tre sedi.

Potranno prenotarsi anche i genitori interessati alla donazione scrivendo a Referente del Progetto prof. Mario Bellucci all’indirizzo di posta elettronica: mario.bellucci@liceofarnesina.edu.it

L’OSPEDALE SAN CAMILLO FORLANINI mette a disposizione per le donazioni DUE

AUTOEMOTECHE che stazioneranno di fronte ALL’INGRESSO DELLA SUCCURSALE DI VIA DEI ROBILANT, 7.

Alle ore 8,00 gli alunni che si sono prenotati per effettuare la donazione del sangue dovranno recarsi, coi mezzi propri, direttamente presso l’autoemoteca.

Per effettuare la donazione è necessario portare un DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO e la TESSERA SANITARIA.

Si ricorda che prima del prelievo, verrà effettuata una visita medica.

Chi non viene ritenuto idoneo al prelievo, dove raggiungere celermente la propria sede scolastica ed entrare in classe facendo annotare sul registro motivo ed orario dell’ingresso in ritardo (in deroga).

A COLORO CHE HANNO DONATO IL SANGUE E’ FATTO OBBLIGO TORNARE SUBITO A CASA!

Si ricorda inoltre che:

  1. Prima del prelievo è consentito SOLTANTO assumere: caffè zuccherato, tè zuccherato, succo di frutta, fette biscottate con miele o marmellata.
  2. Evitare assolutamente di assumere prima del prelievo: latte, derivati del latte e cibi solidi.

 

Il personale docente e non docente interessato alla donazione potrà farlo compatibilmente con le esigenze di servizio, previa richiesta di permesso della Presidenza/DSGA entro le ore 14 del 11 ottobre pv.

Roma, 05 Novembre 2024

per Il Dirigente Scolastico

prof.ssa Antonella Corsetti

(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art. 3, co. 2, D.lgs. 39/93)

Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservati e sono, comunque, destinati esclusivamente alle persone e alle Società sopra indicate. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se questo messaggio vi è stato inviato per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo 06-36299595 o via  email:RMPS49000C@istruzione.it. In caso di ricezione mancata o incompleta, telefonate allo 06-121127045