MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
LICEO STATALE FARNESINA
SEZIONE SCIENTIFICA – SEZIONE MUSICALE
Via dei Giuochi Istmici, 64 00135 Roma – Tel.06/121127045
Via B. Gosio, 90 00191 Roma – Tel.06/121124705
Via dei Robilant, 7 00135 Roma – Tel.06/121124645-06/33221715
Distretto Scolastico 28° – Cod. Mecc.RMPS49000C – Cod. Fisc. 05723890587
rmps49000c@istruzione.it–rmps49000c@pec.istruzione.it – www.liceofarnesina.edu.it
CIRCOLARE N. 35
AI DOCENTI
AGLI STUDENTI
AI GENITORI
AL D.S.G.A.
AL PERSONALE ATA
AL SITO WEB
Oggetto: Modulistica elezioni studentesche 2024/2025
Si trasmette in allegato la modulistica per la presentazione delle liste per il rinnovo annuale delle rappresentanze per la componente studentesca del Consiglio di Istituto.
Si ricorda, altresì, il seguente scadenziario per gli adempimenti elettorali:
- Presentazione Liste
Dalle ore 9.00 di giovedì 3 ottobre 2024 fino alle ore 13.00 di lunedì 7 ottobre 2024
dovrà essere effettuata la Presentazione delle Liste per il Consiglio d’Istituto presso la Segreteria Didattica in sede Centrale da parte di uno dei firmatari, tramite modulo prestampato debitamente compilato in ogni sua parte e corredato dalla documentazione richiesta.
Si ricorda che le firme dei candidati e quelle dei presentatori delle liste debbono essere autenticate dai referenti di sede.
- Affissione Liste
Dalle ore 14.30 di lunedì 7 ottobre 2024 verranno affisse all’Albo le Liste dei candidati e segnalate eventuali irregolarità riscontrate nelle liste, che gli interessati si impegneranno a correggere entro 3 giorni dalla data di pubblicazione (giovedì 10 ottobre 2024). La pubblicazione delle eventuali rettifiche avverrà entro 4 giorni dal termine ultimo di presentazione delle liste (venerdì 11 ottobre).
- Richiesta assemblee
Entro le ore 14.00 di lunedì 14 ottobre 2024 consegna della richiesta al Dirigente Scolastico di Assemblee degli elettori per la Presentazione dei programmi delle Liste.
Da lunedì 14 ottobre a martedì 22 ottobre si potranno svolgere riunioni/assemblee (come da accordi con il Dirigente Scolastico) per la presentazione delle Liste e dei programmi, effettuare la distribuzione di volantini all’interno di spazi della scuola, l’affissione di scritte illustranti i programmi (solo su appositi spazi) e la pubblicità elettorale (su qualsiasi mezzo d’informazione).
Principali indicazioni per la presentazione delle liste per Consiglio d’Istituto/ Consulta Studentesca:
- ogni lista deve essere contrassegnata da un motto;
- ogni lista deve essere presentata, ovvero sottoscritta, da
- 20 elettori per la componenti studenti
- nessuno può essere candidato o firmatario di più di una lista per componente;
- ogni lista può contenere fino al doppio rispetto al numero dei candidati da eleggere (fino a n. 8 candidati);
- le firme devono essere autenticate dai fiduciari di sede
- il primo dei firmatari tra i presentatori di lista rappresenta ufficialmente la propria lista in ogni suo passaggio formale ed informale
- le liste saranno numerate secondo l’ordine di presentazione presso la Segreteria didattica (sede Centrale) che provvede al protocollo e alla consegna alla Commissione elettorale;
Si ricorda inoltre che non è consentita la rinuncia alla candidatura successivamente alla presentazione della lista (art. 32 c. 6 O.M. 215/91).
Roma, 26 settembre 2024
per Il Dirigente Scolastico prof.ssa Antonella Corsetti (firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art. 3, co. 2, D.lgs. 39/93) |
Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservati e sono, comunque, destinati esclusivamente alle persone e alle Società sopra indicate. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., che ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679. Se questo messaggio vi è stato inviato per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo 06-36299595, email:RMPS49000C@istruzione.it. In caso di ricezione mancata o incompleta, telefonate allo 06-121127045
admin2